Terra Nera (Monte) dalla Val Thuras, per le cime Dormillouse e Viradantour e Colletto Clausis

lbaldo
5 08/12/2016
Farinosa ventata

Partito in solitaria alle 7:30 da Thures temperatura -4. Poco dopo mi sono aggregato a gruppo skialp di Piacenza molto simpatici. Prima parte neve dura progressione agevole anche fuori traccia.
Superato il bivio per il Giassez, si prosegue nel canale sempre su ottima traccia fino in punta alla Dormillouse.
Nel vallone nessuna valanga , (nei soliti scarichi sotto le rocce a destra salendo. Sinistra orografica)
Arrivato in punta ho lasciato il gruppo di Piacenza e mi sono aggregato a due skialp che proseguivano sul Terra Nera.
Traccia sempre ottima. Discesa dal Terra Nera bellissima, 30 cm di fresca , non polvere ma sciabile anche con gli sci stretti.,

Grazie mille al gruppo di Piacenza e ai 2 skialp super simpatici (Enzo e socio che non ricordo il nome) con cui ho condiviso il Terra Nera e la birra al Bar della stazione di Oulx. Grazie mi sonpo divertito alla grande !!!!

Foto //goo.gl/photos/65K32GTJY8i5s7MH7