Tenibres (Monte) da Pietraporzio

Tenibres (Monte) da Pietraporzio
bonjovi
4 16/04/2006
si parte dal pian della regina

(per snowboard)
Partiti dallo Zanotti circa alle otto del mattino,con una giornata stupenda,attraversato tutto il vallone fino ad arrivare alla base del canale nord,che era nostra intenzione scendere.
Una volta risalito abbiamo constatato che non era in condizioni,perchè parecchio lavorato dal vento perciò si è deciso di scendere dalla normale.
Qui è successo un inconveniente spiacevole,mentre passavamo su una strettoia di pietre,mi è scivolata la tavola e sotto c’erano delle persone meno male che nessuno si è fatto male.E’ stata una mia negligenza,chiedo ancora scusa.
A parte questo la discesa è stata bella e divertente su neve primaverile fino al pianoro sotto al rifugio ,di qui la neve a iniziato ad essere molle e la tavola non scorreva per niente perciò consiglio che vi posso dare e di toglierla dai piedi e di farsela a piedi,si fatica meno.
Un saluto a Marco che è stato un ottimo compagno di avventura.
RIFUGIO ZANOTTI:tenuto davvero bene,con la stufa e la legna,quando siamo arrivati la stufa era già pronta per essere accesa,luce elettrica e le chiavi danno accesso a tutto il rifugio,il tutto per 10 E.Davvero un otiimo servizio!