Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo

Ok sino a Tolosano. Poco parcheggio
Farinosa compatta
Farinosa compatta
quasi Tempesta da Tolosano

Oggi un mucchio di auto in zona e skialper in zona. Temperatura fredda alla partenza ma la strada ci ha permesso di riscaldarci prima di affrontare i pendii. Avevamo in testa la Piovosa, ma complice una bella e comoda traccia alla fine siamo arrivati sin quasi sul Tempesta. Fermati sull’ultima cima della dorsale Sibolet-Tempesta a causa della visibilità che si è abbassata notevolmente. Il versante Valle Grana era già avvolto nelle nebbie basse. Caffè di rito in quota grazie a Danilo. Prima parte di discesa sino alle baite su neve farinosa umida che ci ha regalato belle curve. Qualche leggero tratto di crosta ma gestibile. Poi tuffo nel bosco e nei valloncelli alla ricerca della farina, trovata ancora divertente alternata alle croste a seconda delle esposizioni. Poi rientro alle auto sulla strada innevata. Alle prossime

Oggi ottima compagnia con una allegra brigata. Matteo, Davide, Orlando, Danilo e consorte, Luca e Mauro. Anche il cagnetto Leone come mascotte. Qualcuno arrivato in vetta al Tempesta e visti altri su Piovosa. Altri incontrati mentre scendevamo. Un saluto agli utenti RRM sentiti dall’itinerario