Tegge dell’Artignaga di Sopra – Isolà di Sotto. dalla Casa del Pescatore, anello

franco1457
3 02/06/2020
ok

Secondo giorno nell’Oasi Zegna. Fatto un anello (di circa 10 km con 410 m. dislivello) diverso da quello descritto ma non volevo inserire un nuovo itinerario. Oggi con mia moglie e gli amici Giovanni e Bruna siamo partiti dal Bocchetto Sessera e siamo scesi nel ripido sentiero (F8) che porta in circa un’ora all’accogliente (oggi aperto) Rifugio Piana del Ponte. Dopo una breve sosta (caffè) abbiamo proseguito sul sentiero F10 che passando dall’Area Archeo-siderurgica di Rondolere ci ha portato alla casa del pescatore. Qui abbiamo preso il sentiero F4 che sale nella pineta ed arriva in trenta minuti al pianoro dell’Alpe Artignaga. Dopo la pausa pranzo e un po’ di sole siamo tornati al punto di partenza seguendo il bel sentiero che percorre il Bosco dei Sorrisi. Tantissimi escursionisti all’Artignaga e lungo il tragitto di rientro, un po’ meno nel primo tratto. Tempo discreto anche se nel primo pomeriggio qualche breve goccia di pioggia ci ha accompagnato nel rientro.