Sarral (Pietra di) – Tartaruga Volante

saccaedo
5 15/10/2017

Tartaruga buca il bosco.
Progettata come una sfida per risolvere il problema di superare il tetto a metà parete, non mi aspettavo tanto interesse e che tanti mi contattassero per chiedermi come mai questa linea finisse a metà parete e mi invitassero a portarla in cima. Pur avendo gradi decisamente più bassi la seconda parte della via non è così banale a mio parere. La friabilità della roccia e la difficoltà nel trovare l’itinerario più scalabile mi hanno portato via un sacco di energie. Il tutto senza tener conto della stanchezza ma soprattutto, per risparmiare peso ed essere più veloci, della scarsità di fix che durante l’ultima giornata ci siamo portati dietro. Questo fa si che la spittatura, soprattutto nelle ultime 4 lunghezze siano allegre e rendano i tiri molto psicologici.
Così, dopo 10gg dalla prima pubblicazione ecco la relazione completa ed aggiornata anche di grado (scalando e pulendo L8 è venuta fuori una presa che prima non c’era quindi da 8a diventa 7c+)
Si sono aggiunte 11 lunghezze.