Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet

rikymar
5 21/09/2019

Grazie alla web cam del Lago Serrù alle 8,00 abbiamo intravisto il sereno sopra lo strato di nuvole e siamo partiti in direzione Nivolet. Nel frattempo le nuvole si sono alzate e siamo usciti sopra il “mare” solo poco prima del Colle: spettacolo sempre incredibile!! Gita, già fatta anni fa e sempre bellissima, in ambienti prima dolcissimi (i laghi) poi “lunari”. Dal colle siamo saliti lungo la diretta sulle rocce (sicuramente EE), dove grazie all’indicazione di una precedente relazione di un gulliveriano abbiamo individuato il percorso più agevole sulle placche di roccia. Vetta aerea e panoramica, dove ci siamo alternati per le foto di rito. Incontrate in punta persone conosciute che hanno reso ancora più bella la gita.
Discesa con aggiramento della barriera di rocce per il sentiero che passa dal versante Rhemes, decisamente più facile.
Temperatura ancora gradevole, a parte la “bisa” dalle parti del Colle…

Con mia moglie Simonetta, a festeggiare l’ultimo giorno d’estate…!