Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet

Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet
rovi53
5 11/08/2015
ceresole reale colle nivolet

per smaltire le tossine e i grassi accumulati dopo 10 giorni di mare grandi mangiate tanto relax, ho accettato l invito di luisanna a percorrere questa bella gita che x me è un abitudine annuale, così da rimettermi in forma per affrontare altre belle salite. Partiti dal piazzale rif. savoia con sentiero super evidente che passa x alpeggio riva costeggia il lago rosset poi tratti con valloncelli fino ad arrivare all’erta salita del colle leynir. seguito il tratto di sx evitando le roccette dove con attenzione causa roccia fradicia si giunge al lungo tratto che porta in vetta cque sempre molto evidente , i ghiacciai sn ormai ridotti al lumicino anche il sant eleina è solo ghiaccio nero crepacciato, evidenti i segni lasciati dall acquazzone di sabato notte

bella giornata con nuvolaglia varia che nn crea fastidio ,leggera brezza, saluto i miei 7 compagni di gita due escurs. di Biella che con e altri due non conoscevano la zona, e son rimasti impressionati dalla grandezza e del panorama che il posto ci ha offerto.
Ernesto,fabrizio, marcellino, chiara,fiorella,riccardo ,luisanna ed io clod