Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet

Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet
francoa
4 28/08/2010

Giornata fredda, ma fredda, e forte vento, con ampi nuvoloni a tratti minacciosi (non ci siamo fatti mancare anche momenti di nevischio gelato) ma con ampie aperture ( di tutto un po’).
Saliti dal sentiero diretto al col Leynir di sx e al colle ci siamo andati ad infognare un po’ sulle instabili placche a sx (un po’ troppo a sx) cosa che abbiamo evitato nella discesa percorrendo la più evidente e facile sentiero (grazie anche a Gigi che frequenta molto questo luogo).
Dal colle scesi per la valle lunare con rientro nuovamente incalzati dai nuvoloni minacciosi che hanno iniziato a scaricare solo quando ormai eravamo in auto. (4* solo per il meteo).

Sentieri sino al colle molto facili e sempre ben segnati, comunque facile il passaggio appena dopo il colle tanto più quanto si segue il giusto percorso, ampio pendio con traccia ottimale sino alla affilata punta di rocce stabili.

Oggi con Elio@C Michele@D Anna e Gianni@G che sulla placca mi dava le giuste dritte. Raggiunti da Gigi (compagno di gite di Cuorgnè) abbiamo condiviso con lui gran parte della escursione.

Diversi sui sentieri sino al colle, un paio di escursionisti sino alla cima e un mountainbicker (sino al colle) e salito cima.