Taillante (Crete de la) – Danse avec les Loups

guess
5 31/07/2022

Andateci.

Nota tecnica:
1) IMPORTANTE! nel 5° tiro circa 5/7mt dopo il muretto straprotetto di 5c, trovate uno spit sulla parete alla vs sinistra. Appena rinviate, guardate sulla roccia sotto i vostri piedi, c’è una freccia rossa molto sbiadita che indica destra. Seguitela, ne trovate un’altra poco dopo. Vi porterà alla sosta ke altrimenti nn trovereste mai in quanto è nascosta all’occhio. Seguite le frecce e scavalcato lo sbalzo d roccia voltatevi quasi indietro. Ecco lí la sosta.
2) le due lunghezze con difficoltà 3° grado (6° e 7° tiro) sono intervallate non da una sosta (come sarebbe corretto) ma da uno spit con cordino blu. Si fa sosta lí e pazienza.
3) i tiri successivi sono protetti da spit a volte mobili o arrugginiti ma non ci siamo mai sentiti in pericolo. Siate sicuri, invece, di disporre dell’equilibrio mentale necessario per la discesa a piedi (mi rifiuto di chiamarla “via normale”).
4) il mio cellulare ha “preso” campo in cima, e lungo tutta la cresta. Per tutto il resto del percorso, non c’è campo.