Taillante (Crete de la) – Danse avec les Loups

Taillante (Crete de la) – Danse avec les Loups
rusuf
4 19/07/2009

piccolo nevaio alla base della via facilmente aggirabile su una cengia a destra. spittatura molto molto allegra e a volte non molto sensata. le prime 4 lunghezze sono stupende, le più belle. sullo strapiombino di l5 mi si è spappolata una cosa che alla prova tenuta sembrava solidissima, con conseguente fiondo e dolorosa tallonata sulla placca sottostante, quindi state molto all’occhio! in generale l5, l6 e l7 sono molto sfasciumosi quindi state attenti a cosa prendete. i restanti tiri alternano tratti compatti ad altri più rotti quindi fate molta attenzione.
cresta molto rotta e sfasciumosa, da seguire fino alla prima doppia. la seconda doppia è priva di maillon, ma si disarrampica molto facilmente. continuare per cresta molto più facile fino alla cima sud. dalla cima sud scendere per tracce tenendosi sulla sinistra.

partiti per una via plaisir ci siamo ritrovati a fare una gita complessivamente tutt’altro che facile, con una traversata della cresta e una discesa abbastanza rognosa a causa della roccia molto rotta e dalla molto dubbia stabilità.
giornata spaziale, veramente di ambiente, con esposizione super sulla cresta.
via veramente inusuale, 4 stelline per la bellezza complessiva della gita.
saluti ai miei companeros maurizio, tiziano e gianluca.