Tacul (Trident du) – Via Lepiney

puzzole
2 03/08/2013

Conviene lasciare gli scarponi direttamente alla sosta di attacco della via, a cui si può pervenire aiutandosi con una corda fissa in loco.
Tutte le soste sono con catena e anello di calata.
Sulla grande cengia, attraversare a destra una decina di metri e poi rimontare verso destra grossi blocchi fino alla sosta. Da qui comincia il tiro chiave di V+, inizialmente tecnico e poi di forza. In questo tiro sono presenti 3 chiodi ed un nut incastrato (NON A0!), ma non difficile da integrare. Per il tiro in camino difficilmente proteggibile conviene portarsi un friend del n°4.

La crepacciata terminale non era difficile da superare, ma fare attenzione al ponte di neve. La giornata, con meteo completamente sbagliato, era fredda e nuvolosa… Presa grandine sia all’inizio che durante le doppie. Peccato perchè stavo davvero male e non mi sono goduto affatto la salita.
Una bellissima giornata in ottima compagnia 😉

P.S. Un saluto a Marco e Luigi, anche da parte dei nostri soci che vi hanno accompagnato durante le doppie…