Tacul (Pyramide du), Cresta Est – Via Ottoz-Grivel-Croux

sepp57
5 23/06/2018

Dopo tanto tempo ho realizzato questo sogno nel cassetto, una salita fantastica in un ambiente a dir poco sublime…. La via a mio giudizio è da integrare con qualche frend, anche se in loco qualche chiodo durante il percorso si trova, è facile spostarsi dalla via originale di qualche metro essendoci dei cordini sparsi, noi le doppie le abbiamo fatte dal percorso di salita anche se erano solo di 20/30 metri, le doppie che sono situate sulla sinistra del percorso come da relazione ci sono state sconsigliate da alcune guide e gente che l’ha ripetuta diverse volte, in quanto è molto facile che si incastrino, ieri la temperatura è scesa di alcuni gradi ma il ponte di neve che porta all’attacco ci è parso ancora solido.

Grazie al mio socio Andrea con cui ho condiviso questo sogno finalmente realizzato, agli amici Andrea N. e Mimmo P.con i quali mi sono trovato veramente bene , con l’occasione saluto tutti alla prossima.