Tacul (Pyramide du), Cresta Est – Via Ottoz-Grivel-Croux

Tacul (Pyramide du), Cresta Est – Via Ottoz-Grivel-Croux
ferra
1 12/08/2012

Gita fallita, leggo ora che e’ stata salita solo il giorno prima ma le impressioni scritte confermano la nostra valutazione. 50 minuti per arrivare nei pressi dell’attacco poi un labirinto di crepacci e seracchi per arrivare all’altezza dell’attacco ma distanti una quindicina di metri. Bisognava scendere su un ponte molto precario per arrivare all’attacco e sperare di ritrovarlo al ritorno. Seracchi giganteschi non belli da vedere, scariche recenti di bei blocconi grossi e temperatura torrida gia’ alle 8.30 con neve in rapido scioglimento, ci hanno fatto pensare che se anche si poteva tentare di arrivare all’attacco, il ritorno sarebbe stato troppo pericoloso. Siamo quindi tornati indietro concludendo la giornata con una panoramica, ma costosissima, passeggiata in un ambiente fantastico.

In compagnia di Diego e Susanna, con un grande rammarico (alla fine ogni volta che provo a fare una salita nel bianco mi va storto qualcosa..), ma tutti comunemenete d’accordo che la scelta migliore era tornare a casa dalle nostre famiglie tutti interi.
Un saluto ad un gulliveriano saltuario (la gita di questi giorni mettila pero’!!) che in questi giorni ha fatto una bella salita nel Bianco, con bivacco in quota sotto le stelle, e concludendo la sua personale corsa a tutti i 4.000 delle alpi. Complimenti!!