Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses da Terme di Valdieri, anello per i passi di Tablasses e di Prefouns

giody54
4 12/08/2018

Fatto il giro al contrario,salendo al Passo del Prefouns ,quindi saliti al Tablasses ,poi in diagonale senza perdere troppo dislivello al Passo del Tablasses.Da qui in pochi minuti alla Testa Sud Di Bresses e discesa nel vallone ,su mulattiera a tratti franata.Attenzione a non perdere la traccia dopo il nevaio ,ancora abbastanza consistente.Gita lunga con pietraie a non finire ,ma appagante.

Si doveva andare alla Rocca di Valmiana ,ma le nuvole consistenti sulla zona del M.Matto ci hanno fatto preferire questo itinerario.Al Passo Prefouns abbiamo incontrato anche il gruppo di Angelo ,che conosciamo da tempo,con cui abbiamo condiviso l’escursione.il tempo nonostante parecchie nuvole ,si è mantenuto bello e il sole ha prevalso.Solito affollamento al Valasco ,ma nessuno sul nostro itinerario tranne il nostro gruppo di 13 persone.