Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses da Terme di Valdieri, anello per i passi di Tablasses e di Prefouns

roccia75
5 09/08/2008

Prestare attenzione alla salita al Passo di Tablasses (appena sopra l’ultimo nevaio): il sentiero militare è stato interamente ricoperto da lastroni di roccia molto instabili!

Salito in compagnia di Ila e Nora (al suo battesimo delle vette!) e Grufus. Nora è stata catapultata in questa avventura con un po’ di inganno: le è stato detto che si arrivava in vetta in 3 orette (contro le 4-5 necessarie). A parte la distruzione dei piedi di Nora (potrà mai perdonarmi?!), siamo riusciti nell’impresa (partiti alle 8.30 dalle Terme, siamo ridiscesi esattamente 12 ore dopo): naturalmente ne abbiamo approfittato per goderci i panorami stupendi, che la bellissima giornata di sole ci ha regalato! La compagnia è stata determinante per godere di una giornata meravigliosa!!! Un saluto a Ila, alla “capretta alpina” Nora e al “crin di montagna”!