Doloverre di Surtana, VII pilastro – Paradise

davec94
5 05/06/2023
Ok parcheggio sterrato dopo ponte di sabba arva
Traccia GPX

Dal lungo colle in piano/leggera discesa sotto monte Tiscali prendere la terza traccia che si stacca a destra (tutte e tre segnate da grandi ometti). Regolarsi con schizzo via di Sardinia climb.
Roccia stupenda e arrampicata incredibilmente bella su lunghezze verticali con ronchioni esagerati! Particolarmente belli i primi 3 tiri. Unico neo… I tiri sono solo 5 e non 15!
Su L4 quando si vedono i tasselli senza piastrina occorre attraversare a sinistra, si intravvedono gli stessi particolari spit mammuth usati nel resto della via. Se si prosegue dritti si rinvia una sosta e un paio di spit più vecchi della via accanto a destra e poi si può rientrare agevolmente a sinistra.
3 doppie da S5-S3-S1 forse da S5 si arriva a S2, non abbiamo sperimentato.

Ambiente incantevole, silenzio totale rotto solo dal cinguettio degli uccellini che rimbomba nella valle. Da favola!
Con Francesca super brava e veloce!