Superga (Basilica di) da Chieri

Superga (Basilica di) da Chieri
abo
2 20/05/2012

Partito da Andezeno, poi strada della rezza, pavarolo, baldissero e superga. Bellissima la salita a tratti intensa a tratti molto veloce, come negli ultimi 2 km. In discesa un disastro: il primo pezzo dalla basilica praticamente sembra più sterrato che asfalto e ci sono delle canaline pericolose, infatti ho bucato la ruota davanti. Prima di arrivare a baldissero ho preso una bella dose d’acqua(come dicevano le previsioni)e mi si è rotto il contachilometri. Per finire a baldissero mi si è bucata la ruota dietro, solo che oramai non ne avevo più camere di riserva e quindi mi sono fatto gli ultimi 6km per andezeno con la ruota completamente a terra… se non mettono a posto la strada io sconsiglerei la discesa che ho fatto io perchè in alcuni punti l’asfalto è davvero in condizioni pessime e, oltre a bucare come il sottoscritto, si rischia anche di storgere i cerchioni.

Tantissima gente, soprattutto in mtb (date le condizioni dell’asfalto ne capisco anche il motivo). Grazie mille al signore che mi ha aiutato a cambiare la camera forata.