Superga (Basilica di) da San Mauro Torinese, anello per Rivadora

gieffe
0 17/04/2021
Ampia possibilità di park in Via Torino (proseguimento di C.so Casale verso San Mauro)

Seguito l’itinerario proposto dal “gulliveriano luca belloni” salendo dal sentiero 62 (partenza dalla cappella di Sant’Anna posta in una piazzola lungo Via Torino presso l’incrocio con Via delle Pietre) con discesa dal 65. Un bellissimo anello che, soprattutto all’andata, non dà tregua: sono circa 3 Km che non concedono sconti, massima pendenza, poche curve ed andare. Per chi non è pratico della zona, o non ha ben chiara l’ubicazione della basilica rispetto al punto di partenza, quando il 62 incrocia il 63 poco sotto il Centro Visite del Parco, occorre andare a destra (senso di marcia), traversare in piano verso Est ed al successivo bivio, anche questo mal indicato, riprendere il 62 svoltando a sinistra in salita per giungere poco dopo all’innesto con il 29 e quindi sul piazzale. Discesa sul 65 molto diretta in un bellissimo bosco di roverelle e ritorno allo start lungo la ciclabile. Oggi con Adelina, Lina e Domenico