Sufreid (Rocca) – Daniela

subdir
3 19/02/2022

Non semplice condensare tutto in un giudizio sintetico: la via è bella e impegnativa, gradazione severa, chiodatura buona che si allunga sulla placca iniziale di L6, cordoni alle soste in alcuni casi da cambiare… la nota dolente è l’avvicinamento… le descrizioni disponibili sono superate dagli sconvolgimenti causati dalla nuova poderale che serve l’alpeggio 350mt sotto la parete… in sostanza: parcheggiate sopra il santuario e poi seguite la poderale, superare 2 tornanti e contia salire fino a un breve tratto in piano, continuare in discesa fino al tornante successivo- da qui, entrare nel bosco e salire più o meno dritti seguendo ometti e bolli rossi, inizialmente frequenti, poi evanescenti ma ormai si è quasi in vista della parete… almeno d’inverno, senza foglie!
Scesi da S6 dato il tempo perso ravanando… neanche stavolta l’ho finita ma ne ho quasi abbastanza… L2 un bastone per la mia forma corrente, L6 chiodata stronza… nondum matura est!