Stelle (Parete delle) – Via Bruno Piazza

Stelle (Parete delle) – Via Bruno Piazza
La gita
anna-restelli
5 11/10/2021
Accesso stradale
Parcheggiato a lato strada poco prima del bivio con la sterrata che porta al Rif. Chiomonte. Saliti a piedi oltre l'alpeggio sulla strada asfaltata, poco dopo l'inizio della sterrata a dx si stacca il sentiero segnato per le pareti di arrampicata(cartello)

Roccia ottima, via ben spittata non solo nei punti più ostici. Concordo con chi ha scritto che L4 è un po’ più di 6a.
La prima sosta che si incontra alla fine dell’ultimo tiro dovrebbe essere la sosta della via a fianco, noi abbiamo proseguito poco oltre e utilizzato la sosta successiva. Proseguito poi su erba olina, comunque in sicurezza vista l’esposizione, per una ventina di metri fino a superare delle rocce facili. Poi ci siamo slegati e per erba ripida abbiamo raggiunto la cresta andando verso il lato sinistro faccia a monte. Sulla cresta passa il sentiero che dal colle bonze porta alla cima della battaglia, e prendendo questo sentiero siamo arrivati al colle bonze e quindi ridiscesi alla macchina sempre su sentiero ben segnato.

Personalmente mi è piaciuta molto a parte L4 che per le mie capacità è stata dura anche da seconda(benedetti rinvii)..
Giornata strepitosa, panorama sulla cresta molto bello, temperatura gradevole, roccia super.. Solo noi e due escursionisti… Che volere di più!!
Con il mio super socio Achille

Link copiato