Stella (Corno) – Lupetti

andreino
4 31/05/2017

Via splendida, roccia da urlo, linea logica e molto omogenea nelle difficoltà.
Capitolo chiodatura: in effetti è piuttosto ariosa, ma noi non abbiamo integrato.
Gradi onesti.
Occhio a una scaglia a metà di L5, suona davvero male, noi abbiamo preferito non toccarla, anche se la tentazione viene…
Situazione attuale: rifugio chiuso, sentiero con zero neve fino al Bozano.
La neve inizia subito dopo il rifugio, ma la consistenza di questi giorni la rende addirittura un vantaggio nella salita verso la parete!
Non parliamo della discesa, dove il socio ha addirittura sciato sugli scarponi e in un paio di minuti era quasi al rifugio!
Accesso alla cengia mediana da destra, normale, pulito. Cengia mediana quasi del tutto pulita, la poca neve rimasta non dà problemi per il normale transito.
La nostra via era perfettamente asciutta.
Lo stesso non si dicasi per il settore sinistro: calandoci dalla Campia abbiamo visto molto sgocciolamento dall’alto.

Ovviamente nessun altro in giro… Non capita spesso di scalare il Corno a maggio!
Col mitico prof. Pol, una granitica certezza.