Stella (Corno) – Via De Cessole

alecollet
4 17/07/2022

Via classica bellissima, un viaggio nella storia del Corno! Seppure su difficoltà contenute è tutta divertente da scalare e non ci sono tratti con roccia rotta o marcia. La linea da seguire non è sempre segnata dagli spit (ce n’è qualcuno per tiro) ma è intuitiva perché ricerca sempre il facile.
Fatta tutta in scarponi senza problemi, il “mauvais pas” è abbastanza ammanigliato e ben protetto tra chiodi e spit!
Avevo i friend ma non li ho mai usati…

Giornata top al Corno, scalare sul IV+ con gli scarponi è troppo divertente!
E’ poi sempre un piacere fare un salto da Marco al Bozano con la torta super e le immancabili birrette e piadine post scalata.

Con Ale Moschi super rapido da secondo a cui la via è piaciuta un botto!

Partiti alle 8.30 dal rifugio, alle 9.30 eravamo sulla cengia mediana dopo aver fatto la nuova via che inizia con lo spit rosso 20 metri a sinistra di Esprtit Libre parte bassa e alele 12.45 in vetta!

Un saluto alla cordata subito davanti a noi con Thomas istruttore del CAI di Cuneo e Mattia!