Stella (Corno) – Via De Cessole

Stella (Corno) – Via De Cessole
trevor
5 15/07/2017

Concordo con la precedente relazione: il tiro dopo quello del mauvais pas non è come viene qui descritto, usciti dalla fessura se si traversa a sinistra ci si va a infognare.
In precedenza avevo traversato a destra arrivando alla base del canale, dove sulla sponda opposta c’è una sosta.
Questa volta sono salito dritto, in virtù del chiodo che si vede all’ultimo solo salendo, ho poi incontrato qualche spit e chiodo, tiro che a mio parere merita e completa la via.
Dalla sosta di quest’ultimo si può moschettonare il primo (e unico?) spit poi deviare a dx nel canale.

Ritorno al Corno dopo più di un anno senza scalare, con Burling che ne ha fatti passare 8, i rispettivi livelli sono decaduti aggiungendo gusto a questa via.
Sfiorati da un masso grosso come una mela sul traverso e da una scarica di televisori roboanti lungo le calate di Barone, causata da una cordata frettolosa e molto disinvolta: ah ah, ciao, scusate le pietre!
A mio avviso atteggiamento deprecabile e incosciente, ho visto la morte in faccia e potevo non tornare da mia figlia di 19 mesi per due idioti.
Saper andare in montagna non vuol dire risolvere un passo tecnico ma capire anche in che ambiente si è e comportarsi di conseguenza.