Stella (Corno) – Via De Cessole

grognu
5 26/08/2016

Bella gita in giornata, partenza dalla macchina poco prima della 7 per tornarci poco dopo delle 18, unito il primo e secondo tiro, corda da 60 molto giusta e ultimi metri pesante, ed unito il terzo e quarto usando la sosta sotto la vena di quarzo. Abbiamo avuto problemi nel 8° e 9° tiro dopo la prima placca con due chiodi ho continuato tenendomi sulla cresta finchè non l’ho ritenuto troppo pericoloso in caso di caduta e sono sceso nel canalone dove ho fatto sosta, il mio compagno Simone ha fatto il tiro dopo armando naturalmente fino a trovare una sosta alla base dell’ ultimo tiro, quando sono salito io ho notato la presenza di una sosta alla sommità della cresta che scalavo in precedenza, ma da sotto non ho visto ne spit e ne chiodi. Arrivati alla croce abbiamo mangiato e scesi sulle doppie di barone rampante, 4 nel vuoto abbastanza vertivali ed una sullo scivolo per raggiungere il sentiero. Per scendere dallo zoccolo basta una corda da 60 che ci sono 3 soste e portano alla pietraia.

Giornata molto soleggiata e calda in compagnia dei camminatori Willy e Gino fino al rifugio e con Simone P. per tutta la gita…..