Stella (Corno) – Via Campia

gianni-lucco
4 21/07/2012

Bella via, su roccia stupenda, abbiamo integrato con 2 friends piccoli al secondo tiro e aggiunto un friend alla terza e quarta sosta. I 6 chiodi sul quarto tiro sono sufficienti e al posto giusto, tiro stupendo su roccia verticale con un grip tipo granito e appigli come il calcare lavorato dal mare. La quinta stella la metteremo quando concateneremo una via dello zoccolo moderna con questa classica.

Bravi i soci Gianfranco e Paolo, il primo con le vesciche e il secondo con uno stiramento all’anulare hanno stretto i denti e siamo arrivati in vetta a gustarci gli spaventosi precipizi sul rifugio e sul canale del Lourusa. Un complimento particolare al gestore del Bozano Marco, il rifugio è bello ed accogliente, il mangiare squisito e abbondante .Con pazienza e precisione ci ha descritto tutta la via in modo impeccabile, attenzione a non accettare sfide a calcio balilla (che stranamente trovate appena entrate nel rifugio) rischierete come noi di fare una pessima figura.