Stella (Corno) – Spigolo Inferiore

Stella (Corno) – Spigolo Inferiore
paoloeffe
5 12/06/2022
Ok al Gias delle Mosche

Abbiamo salito lo spigolo dopo i 7 tiri di Cenerentola (5 di via più 2 di collegamento), a mio parere un modo bellissimo di arrivare sul plateau del Corno. La via a mio parere é ben protetta a chiodi con qualche spit qua e lá, noi avevamo un po’ di friend medio piccoli ma quasi non abbiamo integrato. Al penultimo tiro (il più bello e continuo a mio parere) sono rimasto addirittura senza rinvii! (ne avevo solo 6 dietro). Attenzione alla sosta tra il penultimo e l’ultimo tiro: la sosta a spit é 6-7 metri più in alto di quella a chiodi, bisogna ancora salire rinviando un ulteriore chiodo e si trova la sosta, io mi sono fermato a quella a chiodi rinforzandola con un microfriend, ma non é il massimo. Una volta raggiunto il plateau abbiamo ancora fatto la scarpinata fino alla croce e poi scesi in doppia da Barone Rampante. Ottima accoglienza al Bozano, dove Marco il gestore é sempre pronto a elargire consigli sulle vie.

Con Chioli a tiri alterni. Un saluto ai due ragazzi che hanno salito lo Spigolo davanti a noi e agli amici Castel impegnato sulla Grassi-Kosterlitz e Guess, Marco e Rosy impegnati sulla De Cessole.