Stella (Corno) – Spigolo Inferiore

sales93
5 14/08/2017

Arrivati al Bozano per colazione verso le 9, riorganizzati gli zaini attacchiamo lo Zoccolo intorno le 10 su esprit libre che con facile arrampicata ci porta alla cengia, ci dirigiamo verso lo spigolo percorrendo tutta la cengia verso sinistra. Primo e secondo tiro dello spigolo impegnativi su roccia non sempre buona e con poche protezioni, integrato con friends, secondo tiro lungo e continuo, con esposizione sul versante nord con aria e roccia fredda. Terzo tiro che riporta sullo spigolo alla base della quarta lunghezza, la più bella verticale e ben protetta della via. Quinta lunghezza ancora impegnativa che ormai porta all’uscita della via sul plateu del corno. Raggiungiamo la croce intorno alle 4 in una bellissima e calda giornata. Ottima vista dal corno, gita e panorama veramente appagante tanto da non volere più scendere. Iniziamo le doppie intorno alle 6 su Barone Rampante, al rifugio per la cena intorno alle 8 e mezza. Con Moli e Bera.