Stella (Corno) – Spigolo Inferiore

Stella (Corno) – Spigolo Inferiore
La gita
lupo-alberto
5 22/08/2015

Le intenzioni dopo la De Cessole del giorno precedente e la nebbia bagnata della notte erano di fare 2 tiri al sole dietro il Bozano ma sabato, uscendo dal rifugio, lo spigolo era lì, stagliato nel cielo freddo del mattino… Così di nuovo su per la lunga cengia sino sotto la forcella del Corno, con il cielo che si riempie improvvisamente di nuvole ed il vento che, in questo posto, ti fa scordare l’estate. Seguito anche qui la guida di Bergese/Ghibaudo, serrato un dado della sosta di L1 e trovato un rinvio con chiodo annesso alla base di L3, poi consegnato a Marco del Bozano che ci ha rivelato la storia… Bella arrampicata, sempre molto esposta, unito gli ultimi due tiri per uscire, finalmente, al tepore del plateau.
Calate solari su Esprit libre / Barone Rampante, poi al rifugio dove nel relax del dehort una signora mi ha chiesto “Da dove si scende da lassù…?”.

Con Mattia, che ringrazio per questa due giorni al Corno. Un grazie anche a Marco e Giulia per l’ottima accoglienza al rifugio, nonchè per la squisita cucina!

Link copiato