Stella (Corno) da Foppolo

cris72
3 19/04/2024
nessun problema
Visto valanghe a pera esistenti

si risale la pista da sci ancora innevata fino a monte della seggiovia dove c’è il rifugio. La stradina che si segue alle spalle del rifugio, è ancora possibile farla con gli sci, ma ancora per poco. il pendio ripido che parte dal laghetto, aveva neve dura, noi per sicurezza abbiamo usato i rampant per sicurezza. La cresta finale, si deve stare sulle roccette, in quanto sono rimaste praticamente solo cornici. Ps pochi metri sotto alla cresta c’è il sentiero estivo completamente pulito. Bella la discesa sul pendio ripido avvenuta su neve ancora un pò dura.alla fine del pendio ripido, giunti al laghetto, non abbiamo preso la stradina, ma abbiamo risalito il pendio che porta alla cima di Valcervia(130 mt d+)per poi trovare un passaggio che ci permettesse di scendere nel pendio che porta verso le piste. Neve poca con diversi passi dove togliere gli sci

In generale, nella zona oramai la neve e poca, tutti i versanti esposti al sole sono senza neve