Stella (Corno) cresta dal Monte Chierico

irui70
3 18/11/2018

Approfittando degli impianti chiusi, torno volentieri dopo 4 anni dall’ultima volta a fare questa cresta, questa volta però in stile invernale. Nella zona la neve che inizia dai 2300mt.in su, aumentando di botto verso 2500mt. proprio sulla cima del M.Chierico all’inizio della cresta con 50-60cm. di neve assestata e dura ottima per ramponi e picca. Cresta facile resa un po’ più difficoltosa dalle 5 dita di neve fresca cadute il giorno prima che ha messo un po’ più di pepe nei punti più esposti dove ovviamente serve un po’ di attenzione. Purtroppo le stramaledette e famose nubi Orobiche hanno colpito ancora celando i gran bei panorami rendendo la traversata un po’ spettrale ma di grande fascino. Salita fatta con i soci Omar Matteo Eva Beppe e Cosetta con cui mi complimento. Oggi sulla cresta solo il nostro gruppo ed una coppia di Brianzoli che ci seguiva,più battuta invece la normale per il Corno Stella. Per foto e report completo della salita, digita (Su e giù…con lo zaino 3 irui70).