Vajolet (Torri del), Torre Stabeler – Diedro Fehrmann

Vajolet (Torri del), Torre Stabeler – Diedro Fehrmann
cassi1946
4 08/08/2020

Noi per errore abbiamo fatto il primo tiro della Emmerich (IV) e ci siamo riportati sulla Fehrmann all’altezza di S1, da dove parte il diedro di IV, che procede per due lunghezze, semplice ma divertente da scalare (qualche chiodo e diverse possibilità di integrare). Al tiro successivo abbiamo attaccato la variante Vinatzer (V+): 10m di diedro fessurato leggermente strapiombante a sx della sosta, protetti protetti da 2 chiodi piuttosto sucuri, poi altri 10m più semplici, tiro molto bello, di soddisfazione. Ultimi due tiri semplici, forse fattibili in uno unico. Doppie sulla linea della Emmerich, facendo attenzione possibile arrivare in fondo con 2 calate da 60m. Soste attrezzate a prova di bomba, pochi chiodi sulla via, per integrare usato cordini e un friend 0,5. Salita in libera da primo in 3h, senza traffico ci si mette di meno. Una cordata davanti e una dietro che si è ritirata dopo un volo lungo sulla variante che, per fortuna, non ha avuto ripercussioni gravi. Con Fre al ritorno su roccia dopo un anno!