Sperone, Puin, Fratello Minore e Diamante (Forti) da Genova Righi, giro dei Forti di Ponente

stegio
3 20/01/2019

Fa un certo effetto recensire un itinerario “dietro casa” (nel senso più realistico del termine), così non abbiamo resistito! Una bella alternativa può essere quella di prendere il sentiero contrassegnato dalla X rossa subito dopo il piazzale del Righi per raggiungere il filo di cresta e mantenerlo, così da restare un poco più “tranquilli” ed apprezzare ancor più il panorama. Giornata soleggiata ma ventosa e fredda, pur “pedalando” (il mio amico ha un innato… spirito competitivo) non ho mai tolto giacca e berretto ed anzi, spesso ho tirato su il cappuccio… scesi per la cresta est del Diamante e rientrati per la sterrata che riporta al Righi. L’anello così realizzato (per chi è interessato, naturalmente) è di 10 km, 451 mt di dislivello + e 430 mt –

In compagnia di Denis, nel pomeriggio per ovviare alla consueta folla di genovesi “anemmu a fà dui passi che fa ben…”