Vallone di Sea, Specchio di Iside – Diedro di Gollum

Vallone di Sea, Specchio di Iside – Diedro di Gollum
mikrojinn
5 27/08/2022

Linea bellissima , di cui abbiamo evitato però L4, optando per passare dal diero di 7A+ della vicina Rea Azul sempre al Potete (o 2016 ?)
Se qualcuno dei recenti ripetitori , tipo il mio amico Boschis, l’avesse scritto , mi sarei portato dietro una bella spazzola di ferro.
Perchè la linea è davvero bella , ma purtroppo in svariati punti decisamente sporca , più di tutto l’attacco del fanta-diedro di L5.
Basta qualche grattatina per rendere l’arrampicara più gradevole.

L1 è effettivamente stupendo. Noi l’abbiamo trovato asciutto, ma l’umidità non ha aitato i piedi , in spalmo sempre sul lato DXdel primo diedro.
L2 non scontato, soprattutto perchè mettere un friend non vuol solo dire piazzare un pezzo di metallo nella roccia , ma metterlo dove in caso di volo … la roccia non esploda … Meno male che nella relazione avvertono diandare subito a SX nella parte di lame rotte. Io l’ho trovato comunque divertente e di lettura non immediata.
L3 ha comunque il suo momento di gloria con una bella fessura che stacca dal primo pezzetto di placchetta appoggiata.
L4 – ovviamente consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di scalare il tecnicissimo diedro della linea a accanto e poi di traversare a DX e raggiungere S4. Vero , è un 7A+, ma la bellezza non ha prezzo.
L5 – come L2 un po’ sporchino , ma che incastri !!! Il pugno la fa da padrone , nelle due posizioni laterale o frontale. Come già detto da altri , prima di raggiungere il tetto che una lama che smuove. Tantissimo oramai. Proprio dove poi uno se non ci mettel e mani , comunque ci mettei i piedi. Sarebbe bello tornare a fare sto mini disgaggio un giorno infrasettimanale.
Il movimento sotto il tetto è davvero divertentissimo: quando da posizione raggomitolata in stile Gollum , ci si distende per proteggere prima e per uscire poi … Wow. Che via bellissima !!!
Avendo tempo e poca voglia di incastrare le corde abbiamo seguito i consigli : S5->S4 -cengiona a piedi- S3(o 2?) di Luna Calante , posta poco sotto un evidente ometto , direttamente alla base.