Vallone di Sea, Specchio di Iside – Diedro di Gollum

Vallone di Sea, Specchio di Iside – Diedro di Gollum
maigol
5 09/09/2018

Fatti gli ultimi due tiri dopo essere arrivati sulla cengia lungo la via Luna Calante. Di questa ultima parte di Gollum posso dire che merita davvero un giro. Non avendo letto le recensioni, sul primo tiro dopo la cengia (L4) stavo anche io per avventurarmi nel diedro allucinante di Re Azul, fortuna che il socio Dino mi ha riportato in carreggiata dicendomi di traversare nel diedro molto più facile a destra (con apposito appoggino per il piede). Ultimo tiro è un gran bel viaggio di soddisfazione, dove il duro secondo noi è più all’inizio del diedro che nel tetto finale. Scesi sulla cengia con una unica doppia, ma suggerisco di far passare il nodo sotto il tetto per scongiurare incastri. Bella gita in occasione del raduno, davvero insolito vedere così tante cordate accanto, ma c’era posto per tutti. Quando meno te lo aspetti, alla fine spunta in sosta di L4 pure il Giorda col suo amico inglese. Ho portato a casa numerosi salamini e incredibilmente un bellissimo zaino Ferrino Dry Hike 32 vinto alla lotteria!

Con Dino e Marco.