Sourela (Punta) da Mollar

gapox
3 31/01/2009
Attenzione, x chi parte da Molar non parcheggiate lungo la strada!

Partito da Molar lasciando l’auto al ponte del bivio per il Col del Lys, praticamente 200 mt. dopo il ponte, seguito una traccia salendo verso dx nella boschina piu’ intricata e solo a quota 1200 circa, ripreso poi quella classica che parte dal Colle S.Giovanni. Clima gradevole. Discesa parte media e alta ancora favolosa, in basso, beh 3 stelline tirate. Parte bassa boschinosa un po’ complicata; bisogna avere proprio voglia di partire da Molar e non solo per il dislivello in piu’. Oggi 1000 metri…

Un saluto ai simpatici ragazzi trovati su in punta (4 ski.alp 2 ciaspole). Oggi tanti ciaspolatori. Sconsiglio di parcheggiare tra il ponte e Molar lungo la provinciale, io l’ho fatto pensando che quello a lato dell’asfalto fosse terreno, ed invece era neve-ghiaccio e l’auto con una ruota e’ sprofondata in una tampa senza possibilita’ di farla piu’ uscire !!; fortuna che i due Santi fratelli fabbri di Viu’ mi hanno liberato in 5 minuti tirandomi cia con una draga, li ringraziero’ sempre! Park quindi salendo per la strada del Lys, *DOPO* il paese di Molar x chi effettua la gita da quella localita’.