Sourela (Punta) da Mollar

roby4061
2 02/01/2005
nessun problema

Partito da col s.giovanni. Neve appena sufficiente, un po scarsa solo per i primi 50 m…gioranta splendida e caldissima, solo un po di vento in punta. Salita rapida senza problemi, discesa invece laboriosa. Parte alta con farina che però, per il gran caldo, era molto umida, un po’ pesante. Qualche crosta da vento morbida, ma nulla di che..La quantità della neve consente di prendere poche pietre, se si scende con attenzione..Sotto i 1300 invce neve orrenda: crosta da rigelo non portante, neve scarsa, troppe tracce in parte gelate..una crostaccia infame! Ultimi 50 m su neve marcia e prati secchi…Insomma, poteva essere peggio, ma poteva anche essere meglio. Stamattina ho perso prima il “treno” per la val Maira poi quello per la Valsusa (i postumi della polenta e cinghiale di ieri sera al col de joux..) e quindi ho ripiegato per la gitarella domenicale a Punta Sourela…Personalmente non la consiglio fino alla prossima nevicata (se e quando, un giorno, forse, ci sarà..)