Sossino (Monte) da Villa di Lozio

irui70
4 27/01/2024
ok
Crosta da rigelo non portante
Assente

Partiti dalla segheria di Ponte del Ferro. Salita da dividere distintamente in tre parti La prima senza neve da Ponte del Ferro fino a Malga Onder. La seconda da Malga Onder fino alle Baite di Varicla con molto ghiaccio e neve durissima da ramponi. La terza da Malga Varicla fino in cima su neve cedevole, il non rigelo notturno dato da temperature con alta inversione termica, ciaspole indispensabili purtroppo la socia non avendole si è fermata poco sopra le Baite di Varicla. Noi continuando, restando ovviamente sulla traccia, vecchia che teneva, siamo riusciti ad arrivare in cima. Discesa penosa con traccia che mollava e non portava più dunque siamo stati fuori dove si andava meglio. Alla fine discesa non entusiasmante, ma alla fine la cima ce la siam portati a casa.

Oggi ancora trasferta Camuna con cimetta nuova ,nuova, una delle poche che mi mancavano in zona. 👍 M.Sossino (Susino) 2398m da Ponte del Ferro 1040m a Lozio. In compagnia di Fabio e Monica. 🌞🍻