Sommeiller (Punta) e Passo Galambra dai Bacini per il Passo Fourneaux Settentrionale, discesa in Valfredda

scristal2
5 13/08/2015
MTB

Partito dai Bacini e salito come da descrizione. Dal tornante a quota 2600 spinto la bici fino in cima,solo 2 -3 brevi pezzi in sella giusto x dire ” l’ho fatto”. Idem in discesa , ( sceso dallo stesso percorso ), fare questi tratti con il cancello e’ abbastanza poco sensato..). Bella beffa invece arrivato alla strada : si e’ rotto il cavo del freno posteriore. Pensavo di avere il ricambio invece non c’era… cosi’ discesa piu’ faticosa della salita , zigzagando x lunghi tratti dove la strada era piu’ ripida..

Gita ideata dopo essere salito a piedi a luglio…. ma perche’ non fare un bel “triplete” alla Mourinho come x lo Chaberton ma in piu’ nello stesso anno ?? !! Pensato e ora fatto ! Ma credo che le prossime 10 volte ci tornero’ sempre con gli sci…
Meteo poco favorevole, nuvole , nebbie e vento sopra il passo dei Forneaux, al ritorno decauville con la pioggia. Incrociati pochi escursionisti gia’ in discesa.
Impagabili comunque le pur poche pedalate sull’altipiano lunare.