Soma (Clot della) da Pragelato

no problem
Polverosa
Polverosa pesante

Non sapendo dove andare a cercare un po’ di neve decente opto per due giri di allenamento sul clot, che di solito non tradisce in quanto a qualità neve. In effetti non mi posso lamentare: al primo giro sono sceso nel bosco a dx della seggiovia fino al sentiero che arriva dal vallone mendia, trovando neve farinosa con buon fondo e senza troppe tracce. Dal sentiero ho tagliato qua e là tra ex pista e bosco e comunque c’era da divertirsi. Ripellata veloce (si sale seguendo la traccia di una motoslitta abbastanza dritta) e discesa dal fuoripista chiamato tre croci: cioè nel vallone che scende dalla punta vera e propria del clot tenendosi tendezialmente sulla sx; prima parte neve spettacolo poi dai 2000 in giù man mano peggiora fino a neve collosa prima di arrivare al ponte di legno sulla pista di fondo, di lì spingendo alla macchina.

Un saluto ai 2 telemarker incontrati al parcheggio che sono scesi nel vallone mendia.