Solitari (i) da Brumano, anello per i sentieri Colombo e Carbonera

Solitari (i) da Brumano, anello per i sentieri Colombo e Carbonera
irui70
3 26/12/2021

Sentiero Colombo con segnaletica un po’ datata, soprattutto poco dopo il tratto iniziale ,da ricercare, meglio sopra. Tratto finale, ma breve, con neve marcia sfondosa. Arrivato alla selletta salgo senza percorso obbligato verso I Solitari su ripidi prati con sopra una copia di quadrupedi che mi osserva, mettendo mano su qualche roccia arrivo in cima. Discesa continuando per cresta, i vecchi bolli rossi ormai non si vedono quasi più. Senza problemi mi porto subito verso il saltino, tento di scendere, ma alla fine visto le pessime condizioni con neve marcia, rinuncio. Ritornato sui miei passi scendo un canale infestato da pianticelle e con breve ravanata mi innesto sul sentiero che sale in breve alla seconda bocchetta. Da li in poi scendo il sentiero Carbonera, molto meglio come segnalazioni rispetto al Colombo, senza problemi sbuco al Rif. Resegone CAI Valle Imagna (chiuso) dove faccio uno spuntino pranzo in completa solitudine, prima di scendere a Brumano.

Della serie…come scappare (ma volentieri) dall’ennesimo invito a pranzo. Non l’ho fatto a posta, ma, complice la bella mattinata, non ho resistito al richiamo delle sirene che udivo verso il M. Resegone. Neve pochissima .e quella poca che c’è da schifo. Usato piccozza per zappare la terra, ramponi non usati. Oggi solo soletto in compagnia di me stesso…che c..zo di Solitari sarebbero se no.