Soglio (Monte) da Piano Audi

bus
4 20/03/2017
Verso Pian Audi, poi a destra per il Bandito, auto lasciare bivio sterrata

Proseguire a piedi in salita per il ramo di sinistra della strada che con vari tornanti giunge sulla dorsale (testa brusà) e proseguire sul versante opposto fino a incontrare un sentiero sulla destra che permette di percorrere tutta la cresta fino alla punta. Il sentiero è sempre segnalato con tacche biano/rosse, a tratti non è di facile individuazione, in qualche punto occorre mettere le mani.
In discesa è possibile evitare la cresta con un percorso ad anello. Dalla vetta ritornare per lo stesso percorso di salita fino ad un largo colle dove si trova sulla destra un comodo sentiero in discesa segnalato. Seguirlo, attraversare un torrente e ricongiungersi alla strada che scende su Pian Audi. Seguirla in discesa fino ad incontrare a sinistra un sentiero con indicazione Colle del Bandito. Seguirlo e con un lungo traverso e un tratto in salita arrivare a una strada. Seguire sempre le indicazioni per il Bandito fino a ritrovare l’auto.