Soglio (Monte) da Piano Audi

Soglio (Monte) da Piano Audi
rfausone
4 13/06/2015

È tutto bagnato fradicio ed i rii sono pieni d’acqua. Le prossime piogge previste non miglioreranno la situazione.
Sono partito dal Ponte del Mulino dell avvocato, portando così il dislivello a poco meno di 1350 metri.

Oggi il meteo sarà migliore della media delle previsioni che ho letto. Ma ormai ho abbandonato l’idea di cose impegnative per il Soglio. Salendo in auto, al Ponte del Mulino poco oltre Corio, vedo una delle classiche paline segnaletiche CAI e mi fermo per capire cosa indica. Oltre ad altre cose mi indica 1 ora per Pian Audi ed essendo uno dei tanti sentieri risistemati dal CAI Lanzo (che sta facendo cose notevoli), senza pensare un’attimo parto da qui. La parte iniziale su mulattiera è abbastanza bella e dopo il tratto su asfalto per Pian Audi, salgo sulla mulattiera (sempre ripristinata dal CAI Lanzo fino a Case Ieri. Mi ricollego sull’itinerario classico ed oltre ad usare tutte le scorciatoie esistenti me ne invento molte nella parte alta in mezzo all’erba fradicia. Visibiltà scarsa e temperature comunque troppo alte per i miei gusti.
In salita, nella zona Pian Audi, incontro il mio collega Matteo che oggi farà la parte alta del TMS e mi indica che ci sono gli altri colleghi Roberto ed Oscar sul percorso classico. Io li supero in una delle tante scorciatoie iniziali e li incontrerò solo quando inizierò a scendere in pieno versante Sud, insieme a Silvia e 2 cani.