
Da Saorge seguire la sterrata che si inoltra nel Vallon Bendola, attraversare il torrente sul Pont Castou e proseguire sul sentiero per la Madonina dove termina la pista proveniente dal Passo Muratone.
Dal passo di confine si procede l’ AV verso destra utilizzando i sentieri alternativi alla sterrata dove possibile dalla Cola Scarassan in poi .
Giunti alla località Margaria Cion, ci si dirige alla Scaffa de Gia e sulla linea di confine si trova un pista che porta ai bunker sotto la cima. Dai più alti si può ammirare il panorama su entrambi i versanti mentre la punta è quasi completamente ricoperta dalla foresta di abeti.
Al ritorno da Scaffa de Gia scendere sul versante francese verso il Collet du Mont Agu dal quale si rientra a Saorge.
- Cartografia:
- Cartina IGN francese
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Agù (Mont) da Saorge, anello

Lugo (Pointe de) e Cime d’Anan da Saorge, anello per Baisse de Chiay, Baisse de Lugo, Col de Peiremont e Baisse de Cachin

Peiremont (Col de) da Saorge

Anan (Cime d’) da Saorge est

Colla Bassa (Cima di) da Fontan, anello per Castello di Malmort

Causega (Cime de) da Fontan, anello per Cime de Coss

Causega (Cime de) da Fontan

Lugo (Pointe de) da Fontan

Coss (Cime de) da Fontan
Lega (Monte) da Saorge per Vallone della Bendola e Passo Muratone

Servizi
