Sibolet (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo

Strade pulite
Polverosa pesante
Bagnata

Partiti alle ore 12 come gita di esplorazione . Il meteo ed il bollettino valanghe non erano incoraggianti …. Ma il Sibolet è sempre una risorsa in più! . La strada , asfaltata ed esposta a Nord , permette quasi sempre di arrivare a quota 1900 dalle baite e da li valutare . Ven il meteo è stato più clemente rispetto alle previsioni e la neve sopra i 1800 era stranamente sciabile . Compatta sotto , non si sprofondava ed in superficie uno strato morbido lasciava girare gli sci con facilità . Così abbiamo deciso di proseguire e siamo arrivati al colle ( Sibolet 2530 9 pochi metri sotto la vetta . La visibilità è stata limitata , ma ci ha permesso di sciare decentemente grazie alla buona neve . Poi la strada , molto lunga e non scorrevolissima , ma senza problemi . Siamo arrivati alla macchina dopo le 6 molto soddisfatti !

Con Bruno , Gil e Roberto che hanno avuto fiducia nelle mie valutazioni che con un pò di ottimismo e fortuna sono state azzeccate