Serpentera (Cime di), Cima della Madonna, Cima San Lorenzo da Pian delle Gorre, anello per Porta Sestrera

giody54
4 17/07/2011

Abbiamo fatto questa gita in occasione del Ventennale della ricostruzione del Rif.Garelli.Partiti da Pian delle Gorre ci siamo subito beccati una bella pioggerella,che poi per fortuna è cessata, in compenso un vento fortissimo ci ha tormentato per tutto il percorso mantenendo il cielo abbastanza pulito.Dopo la prima facile Cima della Madonna ci siamo abbarbicati sulla bella e aerea cresta rocciosa,disturbati non poco dal vento molto forte che ci obbligava a parecchi stop,per non essere sbalzati via.Dalla Cima di San Lorenzo in poi tutto diventa elementare.Panorama di prim’ordine,nonostante le nebbie che andavano e venivano sulle cime circostanti,i canali del Marguareis sono ancora parzialmente innevati.A mezzogiorno circa eravamo tutti al Rif.Garelli,gremito da molti escursionisti e dopo la Messa e l’esibizione del bravissimo Coro Bonavita del Cai Fossano,tutti attorno al tavolo a mangiare,con gusto,un buon piatto di polenta e un bicchiere di vino.Peccato per il tempo,non dei migliori,ma le previsioni erano peggio!Un saluto agli 8 compagni di questa bella traversata,e a tutti quelli saliti oggi al Garelli