Sergent – Nautilus

Sergent – Nautilus
themoris
5 06/09/2023
Parcheggiato di fronte al camping la peschera

Arrampicata bellissima, varia e omogenea nell’ingaggio, sicuramente di soddisfazione. Affrontata dalla variante classica per il camino.
Mi ritrovo molto con la gradazione di vielunghevalledaosta.com, tutta la via si protegge benissimo.
Consiglio vivamente di venire a ripeterla in settimana come abbiamo fatto noi, solo due cordate in parete, in pace e serenità, nel week end dev’esserci decisamente il delirio, a parer mio con tante cordate davanti è meglio lasciar perdere.
Abbiamo unito L3 con L4 fino alla pianta, e ci siamo calati in cima alla fessura sopra la betulla di L6, soste ottime a parte i maillon in cima a L6.
Ad oggi solo un chiodo in via. Niente altro.
Attenzione dentro al camino : molti blocchi appoggiati che toccati possono venire giù, una cordata davanti a noi ha sganciato un cocco che è arrivato dritto sulla sosta in cima a L1, dove noi stavamo. Fortunatamente l’altra cordata ci ha avvisati per tempo ma stare all’occhio anche sotto mentre si scala.
Discesa sulla via per noi : Dalla cima di L6 doppia da 60m fino in cengia, dalla cima di L4 doppia da 60m fino in cima a L1 e poi una da 30m fino alla base.