Sergent – Nautilus

Sergent – Nautilus
p-mirco
5 28/05/2022

Descrivo , dopo la mia ripetizione , le protezioni fisse che ho trovato sui vari tiri , in verità in due punti ho aggiunto un chiodo, avevo il martello al seguito, perchè volevamo percorrerla sino alla fine , ma oggi non era giornata, troppe cordate, forse dieci, noi eravamo la terza,
( purtroppo quelli davanti ci hanno costretto a diverse pause, in totale abbiamo perso piu di due ore.)
Due chiodi a U sulla fessura ad arco del terzo tiro, il secondo( costruito dal sottoscritto) messo da me ,tanti, tanti, anni fa ; Alla fine della fessura ad arco ho piazzato un chiodo in prossimità della faccia destra del camino, rinviandolo si potrà evitare che le corde si incastrino nella fessura, cosi si potrà evitare la sosta intermedia e uscire direttamente alla fine della prima parte sostando sul Pino e cosi evitando una sosta. Un chiodo universale giallo Cassin si trova sul primo tiro dopo la cengia mediana poco prima della placca per raggiungere la fessura camino di pochi metri , sul tiro chiave sul fessurino è rimasto solo un friend incastrato, alla fine delle difficolta prima del traverso a sinistra si trova un chiodo corto a
U Cassin. nella successiva fessura vi sono due friends incastrati , ma malsicuri, se si prosegue
( molte cordate si calano qui) troverete un cordone blu quattro metri sopra la sosta sul pilastrino, noi abbiamo fatto ancora cinquanta metri, dopo di chè abbiamo reperito l’ ultima sosta di Jedi Master e ci siamo calati da li.

Oggi con Andy e Silvia, per lei prima volta in valle Orco, che si è difesa molto bene , Andy , che dire , uno che possiede un braccio da 8b, non ha certo faticato, però avrebbe qualcosa da dire sulle gradazioni, a suo avviso tutte da rivedere, sono del suo parere, ma polemiche a parte,
ho recuperato due friends lungo la via, non vi dico ne cosa ne dove . . . poichè il propietario/i , se mi contattera per riaverlo ,non avrà certo difficoltà a descrivermi cosa ha lasciato .