Sergent – Nautilus

Sergent – Nautilus
marcomm93
3 05/10/2017

Questa volta non era giornata. Sbagliato l’attacco della via al mattino, siamo finiti a fare un tiro su una delle tante fessure del sergent. Consiglio di cercarsi la foto dell’attacco della via, comunque giunti al settore arrow si continua verso destra e si scende seguendo il sentiero per altri 5 minuti. Iniziato il vero nautilus, primi due tiri si trovano facilmente. Tiro del camino bisogna camminare per circa 5-7 metri all’interno del camino, quindi si sale verticalmente per arrivare ai massi incastrati della descrizione. Sulla cengia mediana finiamo di nuovo col perdere parecchio tempo, lo spit della rampa è stato tolto quindi non cercatelo. Trovato l’attacco della parte superiore si sale di nuovo bene fino alla penultima sosta, non banale il diedro ma ci sono friends incastrati. Ultimo tiro sulla fessura respinge giulio che poi la finisce tirando qualche bestemmia. Inoltre, per il nautilus non servono il 3 e il 4 bd come scritto nella recensione. Non serve il chiodo a V. Via nel complesso a mio avviso non entusiasmante, abbastanza discontinua e tortuosa. Valevole solo il diedro e caratteristico il camino. Quest’anno non chiudiamo la stagione in bellezza ma si tornerà più caldi per la prossima!