Sergent – Miroir Doc

popeantonio
4 26/04/2014

Stupenda via di placca di aderenza su roccia magnifica. Sul primo tiro il muretto di attacco è protetto in alto a destra da un chiodo poco visibile. Il camino è molto stretto, meglio non avere zainetti. Sul secondo tiro, al termine della sequenza di chiodi e spit, non puntare allo spit nuovo posto in basso a sinistra (è di Linea d’ombra, un volo per il secondo sarebbe pericoloso), ma restare alti mentre si continua a traversare e proteggersi sfruttando il fessurino (nut incastrato, possibilità di aggiungerne altri). Il terzo tiro è superchiodato e consente di provare un 6c+ in totale sicurezza. Sul quarto tiro, terminati gli spit puntare alla cornice e percorrerla in senso ascendente verso sinistra fino a che incontra un fessurino proteggibile con micronut.
La spittatura comincia a risentire del passare del tempo.
Due calate da S4 e S1 (raggiunta con qualche difficoltà). La seconda calata si fa comodamente dentro il camino. Forse è possibile anche la calata da S2.