Sergent – L’Ultima Follia di Sir Bis

mikrojinn
5 15/07/2023
sentiero ok con qualche ometto nuovo.

Il primo tiro è quello più iconico e duro di tutta la via, ma in realtà la via è bella dall’inizio alla fine.
Il camino è facile e divertente con l’uscita dal buco in alto che fa molto Jules Verne.
Dopo la cengia mediana abbiamo concatenato il tiro di approccio alla parete, e gli altri due in un un’unica lunghezza da circa 50m con incastro di mano spaziale.
L6 , ha un traverso sprottto, che se si scala lentamente non è particolarmente difficile, ma tiene svegli.
Poi minacciava pioggia e abbiamo lasciato perdere l’ultima lunghezza , corta e facile.

Con i soci Ivan & Tricky, che apre L1 senza usare nessuno dei cordoni marci, oggettivamente abbastanza inutili e brutti da vedere: la prima parte di protegge bene con #4, #5, #6 . Poi quando la fessura da OW diventa caminetto messe fettucce/kevlar da chi ha aperto e tolte da chi seguiva.
A nostro modesto parere un piccolo gioello di via non troppo ripetuta rispetto ad altre classiche.